Appuntamenti Ragusa 18/07/2017 00:46 Notizia letta: 451 volte

Fondi europei in Sicilia, come fare

Martedì 18 luglio a partire dalle ore 17
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-07-2017/fondi-europei-sicilia-fare-500.jpg

Ragusa - Come ristrutturare la propria azienda? Come incrementare la produttività? Come acquistare nuovi macchinari? Come espandere il proprio mercato di riferimento e come aprirsi all’estero? Sono solo alcune delle domande che quotidianamente si fanno gli imprenditori che devono muoversi tra la crisi economica e l’eccessiva burocrazia. Ma sono tante le soluzioni che esistono e che permettono di avviare un percorso guidato per l’implementazione delle potenzialità delle proprie imprese.

Domande a cui si daranno risposte nel workshop in programma per martedì 18 luglio a partire dalle ore 17, all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa dove esperti e relatori del mondo della finanza agevolata saranno a disposizione delle imprese per creare i presupposti affinché si possano strutturare adeguatamente rispetto alle nuove sfide, puntando sull’innovazione, sui nuovi mercati e sui fondi che Regione, Stato e Comunità Europea mettono a disposizione. L’evento è promosso dalla Cna Ragusa, dalla Logos e da Igea Banca e servirà ad indicare, come spiega il titolo, “Le chiavi di accesso alla finanza agevolata”. Una guida pratica sulle varie possibilità a disposizione delle imprese e sulle modalità attraverso cui attingere ai fondi disponibili. Un appuntamento promosso in collaborazione con LegaCoop Sud Sicilia, Confcooperative Sicilia di Ragusa, l’Ordine dei Consulenti del lavoro, l’Ordine degli Avvocati, l’Ordine dei Commercialisti, Sicindustria Ragusa, Unifidi Imprese Sicilia e Distretto turistico degli iblei, con la sponsorizzazione di Sergio Tumino Suzuki. I relatori saranno esperti nazionali che presenteranno l’ampio panorama delle agevolazioni a disposizione delle aziende siciliane con l’obiettivo di aiutarle ad individuare quelle più adatte alle loro specifiche esigenze di crescita e sviluppo. Si parlerà di sviluppo dell’impresa attraverso le misure del PO FESR 2014/2020 Sicilia per l’innovazione, lo start up e l’avviamento d’impresa. Ed ancora focus sulle misure nazionali per lo start up, il turismo e i beni culturali. Gli strumenti finanziari bancari a sostegno delle imprese siciliane e il ruolo della Regione Siciliana nelle politiche di sviluppo sociale faranno parte di alcuni interventi in programma. Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo è possibile visitare il sito www.logos-italia.it

La partecipazione al workshop prevede l’assegnazione dei crediti formativi ai partecipanti iscritti ai rispettivi ordini.

Redazione