Appuntamenti Scicli 19/07/2017 14:38 Notizia letta: 113 volte

Maria Pia Timo al teatro Xenia

21 luglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-07-2017/maria-timo-teatro-xenia-500.jpg

Scicli - – Uno spettacolo dai tanti ingredienti che, come un pentolone di brodo, cuoce lento e a lungo, per scaldare il corpo e gli animi dei suoi spettatori commensali. Con “Doppio Brodo Show”, un omaggio alla donna di un tempo, regina della casa e della tavola, che sfidava le proprie energie per gestire la famiglia, inizia venerdì 21 luglio, alle ore 21.30, al Teatro Xenia del Marsa Siclà Residence a Sampieri, la stagione 2017 della rassegna teatrale "La giara e il gelsomino", promossa dall’associazione culturale “Vento”. Sul palcoscenico per questo appuntamento, a metà tra un reading, una lezione culinaria ed un monologo comico, la bravissima Maria Pia Timo che è anche autrice dello spettacolo insieme a Roberto Pozzi, mentre la consulenza musicale è affidata ad Anna Galletti.

Sarà una divertente incursione nell’epica figura dell’Adora romagnola che tra battute comiche e sottofondi musicali folk-retrò viene messa a confronto con le donne attuali, regalando un’immagine chiara di quanto il nostro Paese sia cambiato negli ultimi 50 anni. Come si viveva un tempo rispetto alla “sopravvivenza” attuale con l’aiuto degli elettrodomestici? Come si crescevano i figli e come non lo si sa più fare oggi, cos’è il matrimonio oggi e cos’era allora? Sono tutti interrogativi ai quali lo spettacolo vuole dare una risposta tra risate e un velo di commozione.

Questa prima serata inaugurale è solo ad inviti ed avrà inizio alle ore 21.30. La rassegna “La giara e il gelsomino” è sostenuta dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, dal Marsa Siclà Residence e dagli sponsor Avi.Med., Cannizzaro, Acqua Santa Maria e Gruppo Scar. Mediapartner sono: Comunicazione integrata Zero, Arnò e Publinova, mentre l’ufficio stampa è curato da MediaLive. Si ringrazia per la collaborazione: DolceCasa e Ficima alluminio. E’ intanto partita l’adesione all’associazione “Vento”.

Per i prossimi spettacoli, i soci possono usufruire delle riduzioni per le poltronissime e per i biglietti interi. Inoltre, per gli associati che rinnovano la tessera o per chi decide di acquistarla quest’anno, l’associazione offre anche uno sconto pari al 20% sui vari pacchetti del residence: talasso space, centro benessere, piscina, ristorante e pizzeria (escluso il bar). Il costo della tessera è di 20 euro ed è possibile acquistarla dal 15 luglio alla reception del residence.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg