Attualità Comiso 19/07/2017 19:40 Notizia letta: 995 volte

Bretella di collegamento dell’aeroporto di Comiso, sopralluogo

Lavori iniziati
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-07-2017/bretella-collegamento-dellaeroporto-comiso-sopralluogo-500.jpg

Comiso - I lavori sono iniziati da qualche settimana per la realizzazione della bretella di collegamento all’aeroporto di Comiso e il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Dario Cartabellotta ha voluto rendersi conto personalmente dello stato dell’arte.
Ha visto all’opera gli operai della ditta che sta eseguendo i lavori ed ha avuto spiegato il crono programma da parte del direttore dei lavori ing. Agnello. Il tracciato della bretella è stato già fatto e vi è una porzione del tracciato ch’è stata già sedimentata. A norma di contratto i lavori dovranno essere ultimati entro un anno ma la ditta ha assicurato che se non dovessero registrasi intoppi (vedi spostamento o eliminazione di qualche palo da parte dell’Enel) l’opera potrebbe essere completata prima.

A realizzare l’opera è il Consorzio Fenix di Bologna mentre la ditta individuata è la Linera Costruzioni di Santa Venerina. I lavori a base d’asta hanno avuto un importo complessivo di 9 milioni e 201 mila euro con un finanziamento a valere sui fondi ex Insicem e l’appalto aggiudicato dall’Urega di Ragusa ha avuto un ribasso del 52,084%. L'importo del contratto, al netto del ribasso, in relazione ai lavori affidati è stato determinato in € 4.683.107,34.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg