Appuntamenti Ragusa 20/07/2017 19:46 Notizia letta: 2057 volte

Il programma completo delle passeggiate barocche

A cura del prof. Giuseppe Barone e del prof. Paolo Nifosì
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-07-2017/programma-completo-passeggiate-barocche-500.jpg

Ragusa - Ritornano le Passeggiate barocche (iniziate nei primi anni Novanta dal Giornale di Scicli) nei centri storici di Scicli, Modica e Ragusa. Si andrà a Scicli a san Matteo e al Carmine. A Modica, a San Giorgio e a Sant’Anna, a Ragusa si apriranno le sale della Prefettura e si andrà a Ibla per la chiesa di San Giorgio. Le passeggiate sono state volute dalla fondazione Confeserfidi e dalla Fondazione Grimaldi. Di seguito il progamma.

6 agosto, domenica, ore 20.30 Ragusa: visita delle sale di rappresentanza della Prefettura di Ragusa con le tempere di Duilio Cambellotti. Sarà presente Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa, dott. ssa Maria Carmela Librizzi. Appuntamento nel cortile interno della Prefettura.

9 agosto, mercoledì, ore 19.00, Scicli: visita di Palazzo Busacca e della chiesa del Carmine. Appuntamento in Piazza Busacca.

11 agosto, venerdì, ore 19.00, Modica: visita della chiesa di Sant’Anna. Saranno fruibili anche le mummie che si conservano nella chiesa. Appuntamento nella chiesa di Sant’Anna.

16 agosto, mercoledì, ore 18.00, Scicli: visita della chiesa di San Matteo. Appuntamento in Piazza Italia davanti alla chiesa Madre.

18 agosto, venerdì, ore 19.00, Modica: visita della chiesa di San Giorgio. Appuntamento nella chiesa di san Giorgio.

23 agosto, mercoledì, Ragusa Ibla, ore 19.00: visita della chiesa di San Giorgio. Appuntamento davanti alla chiesa di San Giorgio

Redazione