Attualità Taormina 20/07/2017 19:14 Notizia letta: 278 volte

Toni Pellegrino e TaoModa partner di solidarietà per Operation Smile

Anche una donazione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-07-2017/toni-pellegrino-taomoda-partner-solidariet-operation-smile-500.jpg

Taormina - Sarà un’edizione speciale, questa di TaoModa per Toni Pellegrino.
L’hairstylist ibleo non limiterà il suo impegno alla presentazione di un hair show e a firmare le acconciature del Gala di chiusura, in programma sabato 22 luglio al Teatro Greco di Taormina.
Quest’anno Pellegrino è capofila di un piccolo gruppo di imprenditori iblei che hanno deciso di devolvere un contributo alla Fondazione Operation Smile, charity partner della manifestazione ideata e diretta da Agata Patrizia Saccone.

Insieme con Toni Pellegrino hanno fatto una donazione alla Fondazione presieduta da Santo Versace - che sarà presente sul palco di Taormina - le aziende Idea Moda di Antonio Aurnia, Curcio Storie di grani di Salvatore Curcio e Frantoio oleario Ruta di Giorgio Ruta.
Hanno coordinato la raccolta fondi Giuseppe Savarino e Bruna Tuè, non nuova alla cura di iniziative a scopo benefico.

“Quando Agata Patrizia Saccone mi ha comunicato la presenza di Operation Smile come charity partner del suo TaoModa – commenta Pellegrino - ho sentito il dovere di dare un mio contributo. E ho chiesto supporto a Bruna che si è subito spesa per coinvolgere altre aziende. Ringrazio di cuore Antonio Aurnia, Salvatore Curcio e Giorgio Ruta per aver sposato la causa. Sono felice di sapere che ci troveremo insieme, sabato sera in Teatro”.

“Non è stato difficile – gli fa eco Bruna Tuè - avere il sostegno delle aziende a cui ci siamo rivolti. Sono tre imprenditori di grande spessore e sensibili alle cause benefiche. Ringrazio sia Toni che Agata Patrizia Saccone per averci dato l’opportunità di portare una quota iblea significativa al TaoModa”.

FONDAZIONE OPERATION SMILE
Fondata nel 1982 dal chirurgo plastico William P. Magee Jr e dalla moglie Kathleen, infermiera e assistente sociale, oggi Operation Smile è un’organizzazione medica umanitaria che riunisce una rete mondiale di migliaia di volontari provenienti da oltre 80 Paesi, la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale.
Sono stati effettuati oltre 240.000 interventi chirurgici gratuiti in oltre 60 paesi del mondo a bambini, e giovani adulti, nati con il labbro leporino e altre malformazioni al volto. Per realizzare l’autosufficienza medica di lungo periodo a livello locale, la Fondazione fornisce il personale medico dei Paesi in cui opera e dona attrezzature mediche garantendo cure stabili grazie ai propri centri presenti nel mondo.

FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è attiva dal 2000 con oltre 100 volontari medici, infermieri e operatori sanitari, impiegati nelle missioni mediche
che si svolgono nel mondo e in progetti di cura nazionali ed internazionali. La Fondazione contribuisce alla sostenibilità dei programmi internazionali attraverso attività di raccolta fondi e donazioni in denaro di privati e aziende. Sul territorio è presente la “Smile House Milano” il primo centro di cura di Operation Smile in Europa per il trattamento operatorio e post operatorio delle labiopalatoschisi.

Redazione