Cronaca Modica 26/07/2017 18:52 Notizia letta: 871 volte

Riaperta la Modica-Pozzallo, incendio domato grazie a elicottero

Mezzi aerei sono intervenuti a Nacalino
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-07-2017/riaperta-modicapozzallo-incendio-domato-grazie-elicottero-500.jpg

Modica - Le auto transitano di nuovo lungo la statale Modica-Pozzallo dopo che l'incendio di oggi, in contrada Nacalino Cava di Mele, ha suggerito la chiusura precauzionale dell'importante arteria viaria. 

Alle 13.08 di oggi prima la squadra operativa del distaccamento di Modica e dopo anche una squadra dalla sede centrale sono state inviate in contrada Nacalino per un incendio che interessa un canalone e che è lambito i bordi della S.S. 194, dove sono stati interessati dalle fiamme le sterpaglie a bordo strada e cumuli di rifiuti fra cui copertoni.
A causa del fumo è stato necessario chiudere la S.S. 194 in prossimità del Km 107.
Durante le operazioni di spegnimento mentre la strada era chiusa, una ambulanza del SUEM 118 proveniente da Marina di Modica con a bordo un infermo transitando dalla statale chiusa ha tamponato in una nuvola di fumo un automezzo dei pompieri. 

Nessun danno alle persone l’infermo dell’ambulanza è stato trasportato in ospedale con altri mezzi.
Per lo spegnimento dell’incendio stanno operando squadre Vigilfuoco e squadre antincendio forestali, è intervenuto anche un elicottero della flotta aerea per lo spegnimento dall’alto.

In prossimità del Km 107, in una piazzola di sosta era parcheggiato un furgone Fiat Daily che con carroattrezzi è stato rimosso.
Sul posto dell’intervento personale della Polizia Municipale di Modica della Questura di Ragusa dell’Anas e della Polstrada.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg