Cronaca Ragusa 27/07/2017 11:47 Notizia letta: 3294 volte

Furto aggravato in abitazione, arrestato Alessio Garozzo

26 anni, ragusano
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-07-2017/furto-aggravato-abitazione-arrestato-alessio-garozzo-500.jpg

Ragusa - E' stato arrestato dalla polizia Alessio Garozzo, 26enne ragusano, già gravato da precedenti. Il ragazzo è stato arrestato per furto aggravato in abitazione ed è stato sorpreso dalla polizia mentre svaligiava un appartamento lasciato incustodito nel periodo di ferie estive dai proprietari.

All’arrivo degli agenti, da una delle abitazioni i malviventi (erano almeno due) si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento a piedi durato diverse centinaia di metri, fino a quando uno dei due è stato raggiunto e bloccato.
Durante la fuga i malviventi si sono liberati di alcune valigette di plastica che contenevano parte di refurtiva composta da svariati attrezzi da lavoro.

Avevano usato un grosso cacciavite utilizzato per forzare una finestra in alluminio.
Sul luogo gli agenti hanno recuperato l’intera refurtiva composta da numerosi attrezzi da lavoro tra cui un trapano e un demolitore elettrico, un impianto stereo, un ventilatore elettrico a piantana ed altra utensileria varia, sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.
Nell'abitazione del ladro, sono stati ritrovati anche  5 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata.

Garozzo è stato arrestato per il furto e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg