Appuntamenti Chiaramonte Gulfi

SS. Salvatore: una parte del ricavato per le vittime dell'incendio

Alcuni appuntamenti del programma

Chiaramonte Gulfi - Inizieranno la prossima settimana i festeggiamenti per il SS. Salvatore a Chiaramonte Gulfi. Quest'anno, il comitato per i festeggiamenti ha deciso di donare una parte del ricavato della festa per aiutare chi ha subito danni a causa dell'incendio del 30 giugno. In beneficienza, andrà tutto il ricavato del 9 agosto e un'altra parte delle entrate.

Ricordiamo alcuni degli appuntamenti più importanti:

Giorno  2 agosto alle ore 22
Piazza SS. Salvatore: serata di ballo, esibizioni , karaoke curata dalla “University Dance” del Maestro Vittorio Terranova.

Sabato 5 agosto  SVELATA del SS. Salvatore alla presenza delle Venerabili Confraternite e dei Sodalizi alle 19.30.
La serata proseguirà con uno spettacolo musicale in Piazza SS. Salvatore.

SOLENNE USCITA DEL SS. SALVATORE domenica 6 agosto alle ore 20

Gli squilli di tromba e il rullo dei tamburi, il festoso scampanio e il suono della tradizionale marcia, accoglieranno il simulacro del SS. Salvatore nella piazza gremita di fedeli.
Solenne processione con la partecipazione del Clero, di tutte le Confraternite coi loro stendardi, e delle Autorità Civili e Militari.
Piazza Duomo: Concerto del “Decimino di Ottoni Internazionale dell’IMMF 2017”
Piazza Duomo: Tradizionale ed antichissimo canto della “Cappelluzza”.
Fervorino dettato dall’Arciprete Parroco Salvatore Vaccaro.
Esecuzione, per coro e banda,  dell’Inno al SS. Salvatore.
Arrivo in Piazza SS. Salvatore: “Si Trasfigurò”, proiezioni in mapping 3D su Chiaramonte e sulla Trasfigurazione N.S., eseguito da Elisa Nieli.
Caratteristico rientro del simulacro del SS. Salvatore nella propria Chiesa.

Lunedì 7 agosto ore 22

Piazza Duomo: Spettacolo musicale con il gruppo “Copia e Incolla”.
“Tutti INSIEME in piazza”. Spettacolo di cabaret. Ospiti della serata l’imitatore e cantante Alessandro GANDOLFO, e i comici Mariuccia CANNATA in arte “PIPITONELLA” e CARLO KANEBA.

9 agosto ore 21.30

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510057997-3-confeserfidi.gif

Piazza SS. Salvatore: “A CENA” vendita all’incanto dei doni offerti per i festeggiamenti del SS. Salvatore. Degustazione gratuita di pietanze sapientemente preparate dall’Associazione Ricreativa Piano dell’Acqua e dal Masterchef Orazio Terranova “u Cuddianu” e di dolci offerti dal comitato festeggiamenti. Durante la serata vi sarà una degustazione gratuita di vari tipi caffè a cura di “Giò Caffe”, sponsor ufficiale della serata. Intrattenimento musicale a cura del gruppo “MUSICA E MAGIA” di Damiano Scollo.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif