Attualità Ragusa 29/07/2017 13:17 Notizia letta: 1079 volte

Quando Perracchio guidò la corriera dei Baciamolemani. VIDEO

Il ricordo di Andrea Dipasquale
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-07-2017/quando-perracchio-guid-corriera-baciamolemani-video-500.jpg

Ragusa - "Forse non era un caso che fossi proprio tu l'autista della nostra corriera...per noi rimarrai sempre lì, alla guida di questo viaggio che abbiamo avuto la fortuna di iniziare con te vicino...Ciao Marcello".

Lo ricordano così i Baciamolemani, la band ragusana che ha avuto modo di lavorare, nel 2011, con Marcello Perracchio la cui morte ha lasciato un vuoto in tutta la provincia di Ragusa e non solo. Conosciuto principalmente per il suo ruolo ne "Il commissario Montalbano", nel 2011 ha partecipato anche alla realizzazione del videoclip musicale "La corriera" della band ragusana Baciamolemani.

"La nostra conoscenza con Marcello Perracchio è avvenuta tramite Danilo Schininà, regista del video", racconta Andrea Dipasquale. "Loro in passato avevano già collaborato per diverse produzioni teatrali. All’epoca fu naturale coinvolgero nella produzione del videoclip “La corriera”.

Lui appare in poche immagini ma per noi è stata una canzone che ci ha rappresentato molto e il fatto che lui fosse l’autista della corriera, ha in qualche modo inaugurato il nostro “debutto” nel panorama internazionale. Rimane per noi un fortissimo ricordo simbolico. Ce la immaginimo così: un uomo che aveva a cuore i giovani e li prendeva per mano". Sul set del videoclip, Dipasquale ricorda: "All’epoca c’era ua giornata particolarissima: nevicava. E la neve che si vede nel video è vera".

Irene Savasta