Appuntamenti Chiaramonte Gulfi 31/07/2017 09:21 Notizia letta: 269 volte

Roberto Vitale e Massimiliano Usai in concerto a Chiaramonte. VIDEO

Ore 21.30
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-07-2017/roberto-vitale-massimiliano-usai-concerto-chiaramonte-video-500.jpg

Chiaramonte Gulfi - Il duo cantautorale bolognese composto da Roberto Vitale e Massimiliano Usai, si esibirà questa sera a Chiaramonte Gulfi, al Bar Centro, a partire dalle ore 21.30. Tappa chiaramontana, dunque, per promuovere il nuovo album "Di legno e di cenere", uscito a metà gennaio 2017.

Si tratta di un concept album, naturale conseguenza dell'esperienza live maturata l'estate scorsa e reso possibile dall'incontro col produttore Fabio Fanuzzi, del Fuzz Studio Recording di Bologna.

Il disco comprende otto inediti e una cover di Tracy Chapman, per un totale di nove canzoni dove la voce è in primo piano, per dare il massimo risalto alle parole dei testi, su una linea di chitarra acustica e nota di piano e tappeti di sybt. Atttualmente, in rete è possibile ascoltare il singolo "un giorno qualunque", il cui video per la regia e il montaggio di Valentina Gaglione, sta ottenendo un forte riscontro.

"Un giorno qualunque è una canzone scritta l'estate scorsa, a giugno, di getto, in pochi minuti, dopo aver letto alcune lettere di familiari che hanno perso i propri cari nella tragedia del volo di Ustica del 1980.

Irene Savasta