Appuntamenti Ragusa 31/07/2017 12:22 Notizia letta: 361 volte

A settembre torna il Birrocco

Anteprima il 17 e il 18 agosto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-07-2017/settembre-birrocco-500.jpg

Ragusa - Un’estate “a tutta birra” con il grande evento dedicato alla craft beer che torna quest’anno con una straordinaria novità: un’anteprima estiva tutta da vivere. “Birrocco”, la manifestazione amata dagli amanti della birra artigianale di tutto il Sud Italia, si presenta per la sua quarta edizione con un doppio appuntamento: un’anteprima il 17 e il 18 agosto nella piazza superiore del Porto Turistico di Marina di Ragusa e poi l’attesa manifestazione ufficiale a Ragusa dall’1 al 3 settembre che tra l’altro ritorna su via Roma nel cuore del centro storico.

“Birrocco” è ormai un appuntamento atteso dagli esperti del settore e non solo, grazie ad un’offerta di qualità che in questi quattro anni è cresciuta in termini di partecipazione di pubblico e di birrifici ospiti, oltre che di appuntamenti offerti, divenendo un festival di vera e propria celebrazione della cultura birraia.

L’anteprima di Marina di Ragusa rispetterà la formula di successo dell’evento ufficiale di settembre: abbinare la qualità delle produzioni presenti alla varietà dell’offerta, sia strettamente birraia, con la presenza di tantissime craft beers provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dall’estero e sia per il programma che dedicherà spazio anche alle eccellenze enogastronomiche locali, ma anche al divertimento e alla buona musica, permettendo così ai tanti turisti che scelgono Marina di Ragusa di conoscere e apprezzare le eccellenze del territorio ibleo e siciliano, ammirando uno straordinario panorama sul mare e sul Porto turistico.

Grande protagonista ovviamente la birra artigianale e i birrifici che hanno deciso di investire nel settore della craft beer, da anni in crescita in tutto il mondo. Sono diventate realtà produttive artigianali sempre più stimate, e sia all’anteprima che alla manifestazione principale di Birrocco avranno la possibilità di fare conoscere la loro attività, facendo apprezzare le loro produzioni e soprattutto promuovendo, in linea con il festival, la cultura della birra artigianale.

Ma anche nell’anteprima di Marina di Ragusa ci sarà spazio per il divertimento con un dj set durante entrambe le serate del 17 e 18 agosto, a cui il 17 si abbinerà il concerto degli Onorata Società.
Un’anteprima tutta da vivere insomma che farà pregustare il grande festival che si svolgerà poi dall’1 al 3 settembre, in via Roma e in piazza Libertà a Ragusa superiore, con un programma che saprà coniugare le esposizioni alle degustazioni, i laboratori del gusto alle conferenze tematiche con esperti del settore ai tanti spettacoli di intrattenimento. Per conoscere il programma del festival, è possibile visitare il sito www.birrocco.it e la pagina social www.facebook.com/birrocco.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg