Lettere in redazione Ragusa 31/07/2017 11:25 Notizia letta: 3180 volte

Dolce Luna a Marina di Ragusa, le accuse di abusivismo e la replica

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-07-2017/dolce-luna-marina-ragusa-accuse-abusivismo-replica-500.jpg

Ragusa - In riferimento all articolo di Ragusanews in cui si denunciavano sdraio e ombrelloni abusivi in piazza Torre a Marina di Ragusa, segnalo il reale svolgimento dei fatti.

L'attività sita in lungo mare Andrea Doria 3/5. con insegna Dolce Luna effettua un servizio di noleggio di sdraio e ombrelloni. Il cliente riceve i beni pagando il canone giornaliero. Di conseguenza il cliente sceglie la sua posizione in spiaggia libera per usufruire delle nostre attrezzature. La ricevuta fiscale di Noleggio quindi rende il cliente titolare degli attrezzi (come se li avesse acquistate al supermercato).

Non si parla quindi di lido abbusivo come vuole intendere la foto da voi pubblicata e il testo da voi scritto. In allegato le immagini reali di ombrelloni di nostra proprietà, che non costituiscono un lido in quanto non hanno nessuna struttura fissa e la composizione di tutti è del tutta occasionale in quanto è gestita totalmente dal cliente.

Per intendere, l'azienda non fa abuso o occupazione ma fa Servizio Turistico. 

Per quanto riguarda il suolo comunale, concordo un eccesso, ma comunque  l'articolo ha gonfiato di gran lunga il reale.

Il mio vuole essere una condivisione dei fatti reali che spero lei capisca che sia giusto informare il pubblico con notizie Vere.

Cordiali saluti. 

Lettera firmata