Appuntamenti Scicli 01/08/2017 15:35 Notizia letta: 233 volte

Marco Falaguasta, spettacolo al teatro Xenia

4 agosto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-08-2017/marco-falaguasta-spettacolo-teatro-xenia-500.jpg

Scicli - Uno spettacolo divertentissimo che non scade mai nella banalità. Risate a crepapelle, con un pizzico di nostalgia, per ripercorrere insieme gli anni ’80 e ’90. Scenario perfetto lo spogliatoio di una palestra che diventa confessionale di ricordi, emozioni, paure di un tempo andato.

Un grandissimo Marco Falaguasta, sul palco insieme a Claudia Campagnola, è il protagonista dello spettacolo “Prima di (ri)fare l’amore”, scritto dallo stesso Falaguasta con Alessandro Mancini, per la regia di Tiziana Foschi, che andrà in scena al Teatro Xenia del Marsa Siclà a Sampieri, venerdì 4 agosto, alle ore 21.45. Continua con questo terzo appuntamento il successo della stagione 2017 della rassegna teatrale “La giara e il gelsomino”, con la direzione artistica di Carlo Cartier e promossa dall’associazione culturale “Vento”.

Falaguasta, noto volto televisivo, darà prova della sua bravura e padronanza del palco, in questo spettacolo che è un po’ un diario autobiografico delle prime volte che ha vissuto nella vita ed una sorta di guida per la figlia adolescente, a cui si rivolge, per aiutarla ad affrontare le sue prime volte. Ecco allora divertenti e malinconici riferimenti alla musica del tempo, alle battute di una volta, ai divertimenti, come le feste di compleanno a casa, persino alla famiglia e alla vita condominiale lontano dalla tecnologia moderna.

Immancabile ovviamente il riferimento alla prima volta in cui si fa l’amore, secondo il classico stereotipo di andarsi andare con la tipa conosciuta in vacanza in un comunissimo villaggio turistico dove ci si scatena in improponibili balli di gruppo. Uno spettacolo che mixa con maestria battute, ritmo e poesia, per una comicità elegante, raffinata e convincente. Sostenitori della rassegna “La Giara e il gelsomino” sono: la Banca Agricola Popolare di Ragusa, il “Residence Marsa Siclà” e gli sponsor Avi.Med., Cannizzaro, Acqua Santa Maria e Gruppo Scar. Mediapartner sono: Comunicazione integrata Zero, Arnò e Publinova, mentre l’ufficio stampa è curato da MediaLive. Si ringrazia per la collaborazione: DolceCasa e Ficima alluminio.

Prezzi biglietti: poltronissima (solo su prenotazione al numero 0932 1838969) 18 euro, posto intero 12 euro. Per i soci “Vento” ed enti associati prevista una riduzione: 15 euro per la poltronissima (solo su prenotazione) e 10 euro per il posto intero. Inoltre, per chi decide di rinnovare o acquistare la tessera dell’associazione (costo 20 euro) è previsto uno sconto pari al 20% sui vari pacchetti del residence: talasso space, centro benessere, piscina, ristorante e pizzeria (escluso il bar).

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg