Appuntamenti Ispica

Gli spettacoli a Villa Anna

Organizzati dall'Agimus

Ispica - Tre appuntamenti per un’estate in musica con la rassegna di “Ibla Classica International Estate” promossa dall’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale. Tornano a Villa Anna, bellissima villa ottocentesca sulla Ispica - Pozzallo, gli appuntamenti dedicati alla musica internazionale per una serie di concerti che catalizzeranno l’attenzione del pubblico spesso composto da tanti turisti. Musica classica, ma anche un omaggio alla grande canzone napoletana e al tango argentino per questa stagione estiva che inizia domenica 6 agosto, alle ore 20.30, con il “Gran Galà dell’Operetta”. Sul palcoscenico straordinari artisti: il soprano Manuela Cucuccio e il baritono Francesco Verna accompagnati dal violino di Giovanni Cucuccio e dal pianoforte di Peppe Arezzo. Sarà una serata dedicata alle opere più belle e intense del panorama lirico internazionale.

Il programma della rassegna prosegue giovedì 10 agosto, alle ore 20.30, con una serata dedicata ad una carrellata dei maggiori successi della canzone partenopea. Si intitola “Serenata napoletana” questo concerto-spettacolo di pezzi classici napoletani con la voce di Pietro Quirino accompagnato dal Quartetto Calace, composto da Edoardo Converso alla mandola, Giovanni Dell’Aversana alla chitarra e da Michele De Martino e Agostino Oliviero ai mandolini.
Grande chiusura infine domenica 27 agosto con “La storia del tango” con i Chroma Ensemble, composti da Marco Cascone, José Massaro, Marina Zago, Michela Bonavita, Jascha Parisi e Gianluca Abbate. Un viaggio dai primi anni del secolo scorso fino ai nostri giorni tra le note più passionali dei maestri musicisti tangheri, con un’emozione in più regalata dalla presenza straordinaria dei ballerini Claudio Forte e Barbara Carpino, Fausto Carpino e Stephanie Fesneau che si esibiranno durante la serata per uno spettacolo dal grande pathos. Appuntamenti di grande prestigio con musicisti e cantanti di altissimo livello che sapranno regalare al pubblico serate intense e rilassanti. A sostegno della manifestazione la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Rc Collection, Feudo Ramaddini, Tasta e la famiglia Caldarella. Per info e prenotazioni: 338 4339281 o www.iblaclassica.it

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif