Attualità Chiaramonte Gulfi

Rimpatriata di tutti i cinquantenni di Chiaramonte

Un'idea di Vittorio Guccione

Chiaramonte Gulfi - A Chiaramonte ci sono 114 cinquantenni e venerdì 28 luglio se ne sono riuniti 60. Praticamente, tutti quelli che hanno potuto.

1967-2017: è stato questo il nome ideale dato alla serata. E' stata questa l'iniziativa portata avanti da Vittorio Guccione, un cinquantenne chiaramontano che ha fatto una ricerca all'anagrafe, ha contattato qualche amico e ha organizzato una serata particolare. "Abbiamo deciso di riunirci all'Antica Stazione. Abbiamo mangiato a buffet, ascoltato musica, ballato e fatto qualche foto di rito. E' stata una bellissima serata".

Un'idea nata così, per riallacciare rapporti e perchè no? Fare nuove amicizie. Vittorio Guccione, infatti, spiega: "I cinquantenni di oggi non sono certo come quelli di vent'anni fa. Ci sentiamo ancora giovani e a settembre abbiamo deciso di riproporre questa serata, magari facendo una grigliata. Non vogliamo aspettare i 60 anni!", dichiara.

L'iniziativa è stata subito accolta con entusiamo: su 114 cinquantenni, 20 si trovano fuori e alcuni non hanno partecipato perchè lavorano di sera. Gli altri, hanno preso parte alla serata con grande entusiamo.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif