Cronaca Ragusa

Furti in appartamento a Ragusa, denunciati due ladri

Un ragusano e un albanese

Ragusa - Sono stati smascherati dalla polizia due ladri d'appartamento: si tratta di G. A. trentenne ragusano e M. A., ventenne di origini albanesi. I due avevano messo in atto, in piena notte, un tentativo di furto ai danni di un abitazione del centro storico di Ragusa.

Il proprietario della casa in questione, un ragusano che abita nel centro storico, ha segnalato come nella notte ignoti avevano tentato di scardinare il portone di ingresso mandandone in frantumi la parte in vetro. Le immagini di video sorveglianza visionate permettevano di vedere che alcuni facevano da palo ed altri hanno tentato di forzare l’ingresso dell’abitazione, dandosi poi alla fuga.

Tra essi due sono stati immediatamente riconosciuti dal personale dell’Ufficio Volanti in quanto pregiudicati già più volte identificati e arrestati dagli stessi poliziotti per reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Uno dei due è stato riconosciuto anche dall’abbigliamento in quanto indossava la stessa maglietta con la quale era già stato fotosegnalato negli Uffici della Questura di Ragusa perchè colto in flagranza del reato di furto in abitazione. Sono stati entrambi denunciati per tentato furto aggravato in abitazione in concorso.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif