Cronaca Capo d'Orlando 06/08/2017 22:17 Notizia letta: 9814 volte

Ragazza 14enne batte la testa sugli scogli e muore

Era di Monza
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-08-2017/ragazza-14enne-batte-testa-sugli-scogli-muore-500.jpg

Capo d'Orlando, Messina - Era in vacanza con la sua famiglia a Capo d'Orlando. Ma un triste destino ha atteso in Sicilia, una ragazzina di 14 anni di Monza, che è morta poco dopo essere caduta su uno scoglio. La ragazza sarebbe scivolata battendo la testa e la schiena. I soccorsi immediati non sono purtroppo bastati a salvarle la vita. Il 118 arrivato sul posto ha subito constato la gravità delle ferite e dopo un tentativo di rianimazione, si è tentata una disperata corsa in ospedale con un mezzo dell'elisoccorso. La ragazza però è spirata ancor prima che il mezzo si alzasse in volo.

Gea, questo il nome della ragazzina, è scivolata in malo modo sbattendo la testa.

Le sua condizioni sono apparse subito gravissime e i medici del 118 hanno tentato inutilmente di rianimarla, durante la corsa in ambulanza verso l'elisuperficie. Il mezzo aereo dei soccorsi non si è però alzato in volo: Gea si è spenta prima di poter essere messa sull'elicottero, troppo gravi le ferite al cranio ed alla schiena.

La giovane si trovava nella cittadina paladina da una settimana, per trascorrere qualche giorno al mare con mamma, papà e il fratellino.

Per loro il soggiorno siciliano ha avuto il più tragico degli epiloghi.

Redazione