Appuntamenti Modica

Residenze d'epoca, apre palazzo Castro Grimaldi

‘Spizzuliata al Vespro’

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/08-08-2017/residenze-depoca-apre-palazzo-castro-grimaldi-500.jpg Palazzo Castro Grimaldi


Modica - Palazzo Castro Grimaldi di Modica ospiterà il prossimo 19 agosto ‘Spizzuliata al Vespro’, un evento privato e speciale che già nel titolo racconta il legame con il territorio e la sua intenzione di promuoverne bellezza e tipicità.
L’idea dell’aperitivo in ‘stile siciliano’ è dell’agenzia Crescenzi & Co. di Milano, da sempre legata alla città di Modica per la presenza - sicilianissima - di Michele Modica, uno dei due soci. Nel recente l’agenzia ha inoltre preso in gestione Palazzo Castro Grimaldi con l’intento di aprirlo al territorio e ai turisti, farlo conoscere e promuoverlo per eventi e iniziative culturali. L’evento del 19 agosto si pone quindi come primo passo in questa ambiziosa direzione.

“La posizione centrale del Palazzo e la vista unica e ineguagliabile che si gode dalla terrazza hanno dato l’idea dell’aperitivo in terrazza - racconta Miche Modica -. Abbiamo pensato di regalare questo momento speciale ad un selezionato numero di amici italiani e stranieri in vacanza in Sicilia”. ‘Spizzuliata al Vespro’ sfrutta infatti la splendida luce del tramonto per godere del meglio che la Sicilia può regalare: splendida veduta sulla città di Modica, dimora storica e nobiliare, degustazioni di vini locali e di prelibatezze culinarie della tradizione.

“L’obiettivo è di creare nuove sinergie e connessioni tra Palazzo Castro Grimaldi, enti locali, produttori e artigiani e i nostri clienti, in Italia e all’estero” spiega Luca Crescenzi, altra anima di Crescenzi & Co.
Attualmente è accessibile e visitabile solo il piano nobile di Palazzo Castro Grimaldi ma l’intenzione e di poterlo riaprire nella sua totale interezza. I suoi salotti, le sale da pranzo e le camere da letto sono gli originari, e non sono mai stati ritoccati. Lo stile degli interni ha il preciso sapore dei palazzi nobiliari costruiti tra la fine dell'800 e gli inizi del '900.


© Riproduzione riservata