Attualità Vittoria 09/08/2017 15:00 Notizia letta: 283 volte

Scoglitti, finanziamento da 690 mila euro per porto e piccola pesca

Lo annuncia il vice sindaco Andrea La Rosa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-08-2017/scoglitti-finanziamento-mila-euro-porto-piccola-pesca-500.jpg

Vittoria - Scoglitti è stata ammessa dal dipartimento Pesca con decreto del direttore generale 264 al finanziamento di 690mila euro del bando Po Feamp 2014/2020 misura 1.43 che ci consentirà di intervenire sul porto di Scoglitti e in particolare sulla piccola pesca. Ad annunciarlo, il vice sindaco Andrea La Rosa tramite il suo profilo facebook.

La piccola pesca e il porto diverranno un luogo unico e di grande attrazione per turisti e visitatori e permetteranno ai pescatori di lavorare in un ambiente moderno, confortevole e fornito di servizi.

Quella parte del porto diverrà quindi – a seguito degli interventi di riqualificazione – epicentro di gusto e di cultura culinaria con un grande solarium in legno che consentirà ai pescatori di poter esporre i buonissimi prodotti del nostro mare e ai visitatori darà la possibilità di una esclusiva passeggiata in un luogo meraviglioso.

"Ringrazio la Direzione Programmazione Comunitaria e la Direzione Manutenzioni e tutti i dipendenti per il grande lavoro svolto e i risultati raggiunti. Questa misura si aggiunge al finanziamento già ottenuto della linea 1.26 per l'innovazione della piccola pesca, segno che la nostra attenzione per Scoglitti e la sua economia è massima", dichiara La Rosa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif