Appuntamenti Ragusa 16/08/2017 16:47 Notizia letta: 172 volte

Mafie Connection, incontro a Marina di Ragusa con i giornalisti de Il Fatto

Interessi mafiosi nel territorio ibleo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-08-2017/mafie-connection-incontro-marina-ragusa-giornalisti-fatto-500.jpg

Ragusa - Domenica 20 agosto, alle ore 21.30, presso Piazza Torre a Marina di Ragusa si terrà l’evento Mafie Connection: i legami sul territorio ibleo, promosso dall’associazione GLS Giovani Legalità Sport in partnership con Generazione Zero, la FUCI di Ragusa e di Vittoria e in collaborazione con Libera e Ubik. L’incontro sarà l’opportunità per puntare un riflettore sui loschi giri di affari che interessano alcune province iblee, le quali spesso sono state considerate estranee a certe dinamiche criminali.

L’iniziativa, che ospiterà gli interventi dei giornalisti Giuseppe Bascietto (Narcomafie) e Arnaldo Capezzuto (Il Fatto Quotidiano), sarà moderata da Giulio Pitroso, presidente dell’associazione Generazione Zero. L’obiettivo dell’evento è di conoscere da vicino l’altra faccia del territorio ibleo, vittima di uno sfruttamento criminale che l’ha reso terreno fertile per i traffici illeciti delle mafie.

L'evento è sostenuto da Argosoftware.

Redazione