Appuntamenti Modica 18/08/2017 12:37 Notizia letta: 528 volte

Enrico Lo Verso, Uno nessuno centomila a Marina di Modica

Il 20 agosto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-08-2017/enrico-nessuno-centomila-marina-modica-500.jpg

Modica - Enrico Lo Verso in tournèe in Sicilia, l’attore Palermitano in scena nella sua terra con due diversi spettacoli: dopo il debutto nazionale a Segesta di “Metamorfosi. Altre storie oltre il mito” prosegue la tournèe del monologo di grande successo “Uno nessuno centomila” vincitore quest’anno del Premio Franco Enriquez.

“Uno Nessuno centomila” è un omaggio a Luigi Pirandello, attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi: la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio, minimo insignificante. Il pretesto è un appunto, un’osservazione banale che viene dall’esterno. I dubbi di un’esistenza si dipanano intorno ad un particolare fisico. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del SÉ autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci.
La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno.
Ma forse è un prezzo che conviene pagare, pur di assaporare la vita.

Le date di “Uno nessuno centomila” sono:

18 Agosto Forza D’Agrò, Piazza Trinità
20 Agosto, Marina di Modica, Auditorium
21 Agosto, Messina, Giardini Corallo

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510938881-3-toys.jpg