Attualità Ragusa 22/08/2017 13:08 Notizia letta: 899 volte

Strade provinciali, appaltati lavori per 1 milione e 140 mila euro

Per la messa in sicurezza della viabilità secondaria
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-08-2017/strade-provinciali-appaltati-lavori-milione-mila-euro-500.jpg

Ragusa - Un mese intenso di lavoro, nonostante Agosto, per l’Ufficio Gare ed appalto del Libero Consorzio Comunale di Ragusa che ha proceduto ad aggiudicare cinque gare di appalto per interventi manutentivi straordinari su alcune strade provinciali e per la messa in sicurezza della viabilità secondaria.
Sono stati appaltati interventi manutentivi di 80 mila euro ciascuno per la s.p. n. 84 Genovese-Arizza, la n. 67 Pozzallo-Marina di Marza e la s.p. n. 14 Castiglione-Tresauro.

La ditta aggiudicataria del primo intervento sulla s.p. 84 Genovese-Arizza ha già cominciato i lavori per eliminare situazioni di pericolo in tempi rapidissimi.
La stessa arteria stradale sarà oggetto di intervento con i fondi di cui alla Delibera Giunta Regionale n. 64/2015 che prevede per la messa in sicurezza dell’intero tratto l’importo di euro 700 mila euro (lavori che presumibilmente potranno essere realizzati dopo il periodo estivo).

Sono stati appaltati poi i lavori per un importo di 450 mila euro per la messa in sicurezza delle strade ricadenti nel comparto ovest della provincia e di altri 450 mila euro per il comparto est. Per questi due gare d’appalto, i lavori inizieranno entro la fine del mese.

Il dirigente del settore ‘Lavori Pubblici e Infrastrutture’ Carlo Sinatra sta poi predisponendo gli atti per una gara d’appalto riguardante interventi di segnaletica stradale per 190 mila euro e nell’ambito dei fondi ex Insicem sono previsti interventi per 100 mila euro per la riapertura al transito della s.p. 12 Giarratana-Buccheri, di 370 mila euro per la fruibilità del porto di Pozzallo e di 620 mila euro per l’ammodernamento della s.p. 82 Mortilla-Serravalle finalizzata ai collegamenti con l’aeroporto di Comiso.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg