Attualità Turismo e Tecnologia 22/08/2017 09:45 Notizia letta: 238 volte

My WoWo, il mondo in una App

Addio alle guide turistiche e alle visite costose.
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-08-2017/wowo-mondo-500.jpg

Si chiama MyWoWo (acronimo di My Wonderful World), ed è una delle app più innovative mai create: un accompagnatore personale, una sorta di guida turistica che parla sette lingue diverse, che permetterà al turista di visitare le più importanti città d'arte. Ma la cosa più interessante è che l'app è in continua evoluzione: al momento, infatti, è disponibile in sette lingue e ha 11 mete turistiche fruibili (Venezia, Milano, Torino, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Parigi, Londra, Barcellona e Madrid), ma le sue potenzialità sono infinite e nel tempo saranno aggiunte anche tantissime altre città d'arte.

L'app nasce con due obiettivi: abbassare i costi delle visite guidate (audioguide, guide turistiche, visite organizzate) e rendere interessante il tour grazie ad un linguaggio friendly. L'app è disponibile per smartphone e porta il visitatore alla scoperta delle più interessanti curiosità circa la città impostata. Inoltre, consente di utilizzare lo stesso lo smartphone per scattare fotografie.

Oltre ad avere le mappe, grazie alla funzione "intorno a me" è facile trovare le meraviglie e le curiosità che circondano il turista. MyWoWo ha anche una sezione socil dove gli user potranno apportare i loro contributi e vederli pubblicati. I migliori saranno anche premiati. Scaricabile gratuitamente ad agosto e settembre, successivamente avrà il costo di un caffè e ogni anno si aggiungeranno nuovi contenuti. E speriamo che presto anche il nostro territorio arrivi all'interno di questa app.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg