Cronaca Ragusa 29/08/2017 15:34 Notizia letta: 3314 volte

Ragusa, chiusa casa a luci rosse su richiesta del proprietario. VIDEO

In via Cav. De Stefano
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-08-2017/ragusa-chiusa-casa-luci-rosse-richiesta-proprietario-video-500.jpg

Ragusa - E' stata chiusa una casa a luci rosse a Ragusa, in via Cav. De Stefano, in pieno centro storico, ma è la prima ad essere chiusa su richiesta del proprietario di casa. Il campanello d’allarme è sempre lo stesso, uno strano via vai dalle abitazioni del centro storico e così, questa volta, i residenti hanno lamentato i fatti al proprietario di casa che ha subito informato la Squadra Mobile e chiesto ai vicini di chiamare la Polizia di Stato qualora avessero notato qualcosa di strano.

Il proprietario in questo caso era totalmente ignaro in quanto aveva stipulato un contratto con un altro soggetto che a sua volta ha subaffittato l’immobile al transessuale e per questo sono in corso indagini.

Il cliente voleva provare nuove “emozioni”: dentro, c'era un transessuale di Haiti, un rifugiato politico residente al nord e si sposta in diverse città per passione, così come da lui dichiarato. Il transessuale ha anche dichiarato di non prostituirsi ma di accettare offerte per chi si accompagna con lui e rimane soddisfatto, una forma di regalia.

Il fastidio che recano i clienti è il solito ed è dovuto al fatto che negli annunci, chi si prostituisce (o chi per loro), non inserisce la via, proprio per eludere i controlli della Polizia, pertanto il cliente contatta la donna (o l’uomo) e si fa illustrare la strada, sbagliando spesso portone a seguito delle non precise indicazioni.

Nel 2016 sono state chiuse 9 case, la maggior parte nel comune di Ragusa ma anche in altre zone, trend sicuramente in decremento rispetto al 2015 quando erano state chiuse ben 15 case, quest’anno il fenomeno si è quasi azzerato rispetto alle segnalazioni giunte, difatti questa è la seconda del 2017.

chiusura casa a luci rosse from Irene Savasta on Vimeo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg