Attualità Catania

Catania, donati gli organi di Loredana Artino

E' il terzo espianto in un mese

Catania - Terzo trapianto di organi in un mese all'ospedale Cannizzaro. Dal corpo di una giovane donna di 32 anni, Loredana Artino, residente ad Agira, sono stati prelevati gli organi per essere donati. E’ la terza donazione di organi in un mese all’ospedale Cannizzaro dopo quella dello studente di Enna Danilo Di Majo (30 luglio) e dell’agronomo di Scicli (Ragusa) Francesco Gianfranco Agnello (2 agosto).

Loredana Artino, sposata e mamma di due bimbe, era stata ricoverata una settimana fa al Cannizzaro per la rottura di un'aneurisma. Purtroppo, a causa dell'emorragia cerebrale, la donna è morta.

Il marito e la madre hanno dato il consenso al prelievo degli organi. L’osservazione era iniziata nella mattinata di ieri mentre l’intervento, cominciato attorno alle 4 della notte scorsa, si è concluso dopo le 9 di stamane con la donazione di fegato, pancreas, reni e cornee. Il fegato è andato all'Ismett di Palermo, il pancreas e il rene sinistro a Padova, il rene destro a Catania, le cornee a Palermo.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif