Attualità Chiaramonte Gulfi 31/08/2017 11:14 Notizia letta: 848 volte

Chiaramonte, si dimette il presidente della protezione civile Peppe Bellio

Una carica lunga vent'anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-08-2017/chiaramonte-dimette-presidente-protezione-civile-peppe-bellio-500.jpg

Chiaramonte Gulfi - Giuseppe Bellio, storico presidente del Gruppo Alfa Protezione Civile di Chiaramonte Gulfi, conosciuto da tutti semplicemente come "Peppe", si è dimesso. Ha ricoperto il ruolo di presidente per vent'anni.

Bellio avrebbe preso questa decisione per motivi strettamente personali e resterà comunque un volontario della protezione civile. Il Gruppo Alfa protezione civile di Chiaramonte Gulfi è sempre stato un fiore all'occhiello per la città: hanno contribuito in tutte le situazioni d'emergenza che si sono verificate nel territorio e hanno portato il loro aiuto anche in altri eventi e situazioni d'emergenza, come durante il terremoto dell'Aquila.

Inoltre, hanno spesso portato il loro aiuto alle popolazioni dell'Africa, avendo a disposizione attrezzature d'avanguardia. Hanno messo a disposizione degli altri,  insomma, la loro professionalità in tutte le situazioni che lo hanno richiesto.

Irene Savasta