Attualità Palermo 01/09/2017 16:52 Notizia letta: 633 volte

Sgarbi si candida presidente della Regione. E lo fa su facebook a modo suo

Ci sarà da ridere
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-09-2017/sgarbi-candida-presidente-regione-facebook-modo-500.jpg

Palermo - Nel giorno in cui arriva la candidatura ufficiale di Nello Musumeci, un altro contendente alla poltrona di presidente della Regione si fa avanti. Da facebook. Vittorio Sgarbi, critico d'arte, personaggio televisivo, ex sindaco di Salemi, annuncia: "Chi vince le elezioni in Sicilia? Mi candido io, quindi vincerò io. Mi candido come Governatore, è ufficiale. Corro da solo, non ho bisogno dell’appoggio di nessuno. Il mio obiettivo è vincere".

Vittorio Sgarbi è intervenuto ai microfoni di ECG su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università degli studi Niccolò Cusano. E per confermare la sua candidatura "ufficialmente", Sgarbi posta sulla sua pagina facebook la foto di una ragazza in biancheria intima con il volto coperto dalla scritta "Sgarbi presidente".

Chissà, forse un voler confermare ulteriormente la nota passione del critico d'arte per il gentil sesso. Non è sicuramente tenero con i suoi avversari ufficiali. Di Micari dice che non si sa nulla, di Musumeci "chi lo conosce? si sa solo che ha il pizzetto" e di Cancelleri "che non è stato neanche capace di laurearsi".

Con la candidatura di Sgarbi viene da dare ragione a chi dice che la politica non è più una cosa seria. Avrà sicuramente un merito: quello di animare una campagna elettorale noiosa.

Mattatore forever.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg