Cronaca Acate 05/09/2017 11:06 Notizia letta: 1383 volte

Neonata necessita di cure mediche, guardia giurata acquista i medicinali

Un gesto di solidarietà umana
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-09-2017/neonata-necessita-cure-mediche-guardia-giurata-acquista-medicinali-500.jpg

Acate - Una guardia giurata si muove a compassione e decide di aiutare una giovane donna rumena in difficoltà. E' successo stanotte, nelle campagne di Acate. Una guardia giurata ha notato la ragazza camminare sul ciglio della strada, al buio, con una neonata in braccio. Fermatosi, ha chiesto cosa ci facesse a quell'ora della notte in giro per strada.

La ragazza ha raccontato che la sua bambina, di appena una settimana, che piangeva in braccio, necessitava di urgenti cure mediche e che aveva chiesto al 118 l’intervento dell’ambulanza, ma non era ancora arrivata. 

Il 118, infatti, non era riuscito a localizzare il luogo in cui intervenire per prestare soccorso alla donna.
A questo punto, anche la giovane ha iniziato a piangere per la disperazione e così l'uomo ha accompagnato la donna e la neonata al pronto soccorso dell’Ospedale di Vittoria, per essere affidata alle cure dei sanitari.

La bambina, poi, è stata dimessa  e vista l’assenza di parenti, la giovane madre ha informato la Guardia Giurata che i medici gli avevano prescritto dei medicinali per la piccola, ma lei non aveva denaro per acquistarli; mosso a compassione, l'uomo ha deciso di acquistare personalmente le medicine per le cure della neonata.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510938881-3-toys.jpg