Attualità Ragusa 09/09/2017 10:52 Notizia letta: 1953 volte

Matteo Renzi è arrivato a Ragusa

Scherza coi giornalisti l'ex premier
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-09-2017/matteo-renzi-arrivato-ragusa-500.jpg

Ragusa - Alle 10,50 l'ex Premier e attuale segretario Pd Matteo Renzi è arrivato a Poggio del Sole a Ragusa. Ai giornalisti che hanno chiesto di intervistarlo sulle elezioni regionali siciliane, Renzi ha risposto scherzando: "Devo legarmi la scarpa, è un test molto probante", rinviando le interviste a dopo il suo intervento pubblico. 

"Una delle leggi cui sono più affezionato è quella sul Dopo di noi".  "Se avessimo aggiudicato a Roma le Olimpiadi avremmo avuto 2 miliardi per le periferie romane. I cinque stelle di Roma hanno risposto: abbiamo paura di zone di collusione. La logica è di fermare i ladri, non di fermare le opere pubbliche. Mentre venivo da Siracusa, in autostrada sobbalzavo in auto. Davide Faraone mi ha detto che quella viziosità stradale è storica. Lo capisco che è storica, ma la dobbiamo togliere". 

"Mi accusano di aver parlato solo dell'Italia migliore, quasi avessi voluto oscurare chi vive in difficoltà. Bene, ho preso il trolle, e sono andato ad ascoltare le storie di Scampia. Io invito a non rassegnarsi all'idea della lamentazione". 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif