Cronaca Acate 11/09/2017 09:22 Notizia letta: 981 volte

Truffa, ricettazione e pure un arresto. Tutti i controlli dei Carabinieri

Fra Acate e Vittoria
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-09-2017/truffa-ricettazione-pure-arresto-controlli-carabinieri-500.jpg

Acate - E' stato arrestato dai carabinieri ad Acate un rumeno di 42 anni, G. B., sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura iblea per ricettazione, reato che aveva commesso nell’aprile 2009 in territorio ipparino: l’uomo dovrà scontare otto mesi di reclusione.

Durante i controlli alla circolazione stradale, due rumene C.G.A., 17enne, e C.I.M., 38enne, sono state deferite in stato di libertà in quanto a seguito di una perquisizione veicolare, sono state trovate in possesso di alcuni cellulari risultati rubati: sono in corso le attività finalizzate alla restituzione della refurtiva ai legittimi proprietari.

Altre due persone sono state denunciate per tentato furto perpetrato in due abitazioni di Contrada Macconi: si tratta di due pregiudicati del luogo di 42 anni, M.G., e di 29, Z.M.. Un’altra persona, D.M.N. 62enne, è stata segnalata alla Procura iblea per truffa, in relazione alla mancata consegna di un’autovettura.

Tra Vittoria e Scoglitti i Carabinieri hanno sottoposto a verifica oltre quaranta soggetti destinatari di misure di prevenzione, ovvero a cui sono state concesse misure alternative alla detenzione carceraria, per accertare che rispettino gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Sono state deferite in stato di libertà, con contestuale richiesta di aggravamento pena, ben quattro persone: tre vittoriesi,  A.Z. 24enne, G.E. 28enne, e P.A. 45enne, e di un cittadino rumeno di 27 anni, T.O.C.

A Comiso, i Carabinieri del locale presidio hanno denunciato un albanese di 27 anni, S.S., per violazione degli obblighi inerenti gli arresti domiciliari che stava scontando, essendo stato trovato al di fuori della propria abitazione senza alcuna autorizzazione.




 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg