Attualità Modica 14/09/2017 10:36 Notizia letta: 2029 volte

Il nuovo Amministratore Delegato di Trenitalia è il modicano Orazio Iacono

Auguri per il nuovo incarico
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-09-2017/amministratore-delegato-trenitalia-modicano-orazio-iacono-500.jpg

Modica - Cambiamenti a sorpresa ai vertici di Trenitalia. Barbara Morgante, infatti, ha lasciato l'incarico di Amministratore Delegato e a sopresa Trenitalia ha nominato al suo posto Orazio Iacono, modicano. Ferrovie dello Stato ha designato anche il nuovo Cda di Trenitalia con Tiziano Onesti che è stato riconfermato presidente.

Lo ha reso noto il gruppo, aggiungendo che l’ex ad Morgante assume la responsabilità della direzione centrale governance partecipazioni estere di Fs per gestire la crescita internazionale del gruppo.

Orazio Iacono,48 anni, ingegnere, ha già rivestito importanti incarichi in seno a Trenitalia ed ultimamente era il capo della divisione passeggeri regionali. La nomina sarà ufficializzata nel corso della prossima assemblea di Trenitalia.

Iacono ha studiato al tecnico commerciale Archimede di Modica e ha vissuto in città fino agli studi universitari. E' sposato e ha due figli.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg