Attualità Catania 15/09/2017 16:16 Notizia letta: 251 volte

Il Dalai Lama è arrivato a Catania

Domani sarà a Taormina
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-09-2017/dalai-lama-arrivato-catania-500.jpg

Catania - Alle 11.40 è arrivato all'aeroporto di Catania il XIV Dalai Lama, SS Tenzin Gyatso.
Ad accoglierlo il sindaco di Catania, Enzo Bianco, e quello di Messina, Renato Accorinti. Il Premio Nobel per la Pace, nel suo tour italiano di cinque tappe, farà visita a Taormina e successivamente a Palermo, Firenze e Pisa.

Alle 9.00 di domani, il Dalai Lama sarà  al Teatro Antico di Taormina. La città gli conferirà una onoreficenza in quanto: “testimone di pace e solidarietà nel mondo e come riconoscimento del suo impegno a favore del dialogo, della pace e del suo messaggio di fratellanza universale, teso all’affermazione dei valori di libertà, di nonviolenza e dei diritti umani”.

Dalle 9.30 alle 12, il Dalai Lama terrà due lezioni,  una su “La pace è… l’incontro tra i popoli. Una opportunità per l’evoluzione dell’umanità”, l’altra sul tema “In cammino verso la Saggezza e la Felicita’ attraverso la meditazione”. Domenica, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, dalle 9 sino alle 11.30, seguirà il conferimento del Premio “Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Città di Messina”; infine, le due lezioni tenute dal Dalai Lama, la prima su “Etica compassionevole e interdipendenza”, la seconda relativa a “L’attività educativa e l’addestramento della mente; la via piu’ efficace per lo sviluppo delle coscienze”.

Foto: Paolo Regis

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif