Attualità Palermo 19/09/2017 12:59 Notizia letta: 1923 volte

Irfis, Crocetta nomina l'ex colonnello Raffo

Originario di Acate
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-09-2017/irfis-crocetta-nomina-colonnello-raffo-500.jpg

Palermo - Il presidente Crocetta ha fatto due nuove nomine nel consiglio di amministrazione dell’Irfis- la “quasi-banca” siciliana – passasse quindi da tre a cinque componenti. 

La scelta è caduta su Salvatore Cannizzaro e Vincenzo Raffo. Il primo è un docente ordinario di geografia all’Università di Catania. Negli ultimi anni ha collaborato con la Regione e col settore pubblico. In particolare dal 14 marzo 2012 al 29 maggio 2015 è stato membro della speciale Commissione Osservatorio Regionale per la qualità del Paesaggio, dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Dal febbraio del 2014 è stato invece il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico per la progettazione dell’Ecomuseo “Riviera dei Ciclopi” del Comune di Aci Castello.

Vincenzo Raffo, originario di Acate, è invece un colonnello da poco in pensione della Guardia di finanza. Dal 2000 è stato a capo dei Comandi provinciali di Ragusa e Agrigento, prima del trasferimento a Palermo dove ha guidato il Comando del reparto logistico operativo. Cannizzato e Raffo si aggiungono quindi a un cda guidato dall’avvocato Alessandro Dagnino, e già composto dalla vicepresidente Patrizia Monterosso (che è anche il Segretario generale di Palazzo d’Orleans) e Salvatore Parlato, già consulente personale di Crocetta.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg