Appuntamenti Modica

Passi di cultura a Modica

Piccoli aneddoti del passato

Modica - Nell’ambito delle estati modicane è diventata una piacevole tradizione la manifestazione Passi di Cultura, inserita anche nel cartellone 2017, organizzata dalla Cooperativa S. Antonio Abate, in collaborazione con la Compagnia Del Piccolo Teatro di Modica. Passi di Cultura consiste in passeggiate tra vicoli e viuzze con recital itineranti e degustazioni.
Tale iniziativa nasce dalla volontà di offrire ai modicani e ai numerosi turisti, la possibilità di trascorrere delle serate all’insegna dell’allegria e alla scoperta di luoghi magari poco conosciuti o frequentati ascoltando piccoli aneddoti del passato.
Il cartellone 2017 ha previsto 5 appuntamenti da sabato 5 Agosto a sabato 2 Settembre toccando punti strategici del centro storico modicano. Nell’ultima serata, si è omaggiato anche Raffaele Poidomani portando in scena la piece teatrale “La fine di un grande”. La particolarità delle serate è stata la presenza di un itinerario diverso che ha dato modo alle oltre 700 persone partecipanti di poter visitare ogni angolo di Modica, conosciuto e non.Sono questi i numeri che “fotografano” il successo straordinario di PASSI DI CULTURA 2017.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif