Cronaca Modica 21/09/2017 12:26 Notizia letta: 1784 volte

Furti alla scuola di Piano Gesù a Modica alta, presi nove giovani

Ci sono anche dei minorenni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-09-2017/furti-scuola-piano-modica-alta-presi-nove-giovani-500.jpg

Modica - La Polizia di Modica ha scoperto ieri nove giovani, tutti modicani, che nella notte tra sabato e domenica hanno perpetrato un furto presso il Circolo Didattico di Piano Gesù di Modica Alta.
Si tratta di una banda di cui facevano parte 4 maggiorenni e cinque minorenni, tra cui anche due ragazze, i quali  si sono resi responsabili, ognuno con compiti diversi, del furto presso la scuola di Modica Alta.

Il Dirigente scolastico, dopo aver inventariato l’attrezzatura, ha sporto una formale denuncia fornendo l’elenco degli oggetti mancanti: 11 computer fissi, 5 notebook, stampanti laser, un videoproiettore,  mixer,  casse acustiche ed altro materiale usato dagli alunni per effettuare le lezioni in modalità informatiche, per un  valore complessivo di circa 10.000 euro non assicurato.  

Dalla ricostruzione della dinamica dell’evento è stato scoperto  che i 9 giovani, nella notte tra sabato e domenica, dapprima a bordo di motorini e successivamente con una macchina, avevano trasportato tutta la merce in un locale aggrottato di Modica alta, trattenendo in alcune delle loro abitazioni solo oggetti di immediata vendita come i notebook che venivano rinvenuti in una delle abitazioni in uso alle ragazze.

Tutta la refurtiva è stata riconosciuta e riconsegnata al Dirigente scolastico mentre lo stupefacente rinvenuto (per uso personale) è stato posto in sequestro.
La polizia ha segnalato alle  Autorità Giudiziarie ordinarie e per i minorenni tutti i giovani.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif