Attualità Palermo

Lo scherzone: Musumecipresidente che rimanda al sito dei Cinque Stelle

Ma l'autore, un nisseno, ha dichiarato che era più una questione d'affari

E' giallo sulla campagna elettorale di Nello Musumeci. Nel senso che il primo colpo di scena si è consumato on line. Se infatti si digita Musumecipresidente.it   ti ritrovi nel Movimento 5 stelle. Vi spieghiamo l'arcano: in parole povere, se una persona naviga su internet e vuole andare ad aggiornarsi sul programma di Musumeci e della sua lista #diventeràbellissima, si trova automaticamente reindirizzato sul sito dei Cinque Stelle. A denunciare la scoperta è stato il comitato elettorale di Musumeci.

In una nota Ruggero Razza, portavoce di #diventeràbellissima afferma: «Né #DiventeràBellissima né il comitato elettorale ovviamente hanno a che fare con la registrazione e soprattutto con il link di trasferimento ma restiamo basiti da un atteggiamento che sfiora il limite della truffa». Dallo staff del candidato presidente l’augurio è che si tratti di una boutade, di uno "scherzone" slegato dagli ambienti politici ufficiali dei Cinque Stelle.

I Cinquestelle, hanno preso ufficialmente le distanze da questo fatto. L'autore del misfatto, però, è stato preso svelato. Sarebbe Ivano Benza, un nisseno che pare non abbia nessun interesse politico sulla vicenda.

Benza, dopo aver visto che la proprietà del sito on line era scaduta, l’ha acquista a nome suo nella speranza di rivenderla a Musumeci.  Sembrerebbe, dunque, soltanto una questione di affari. Peccato, perchè l'idea dello scherzo ci era piaciuta e ci aveva fatto fare due risate.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif