Attualità Modica

Chef per caso, un'iniziativa di solidarietà

115 partecipanti

Modica - “Chef per caso” la formula magica scelta dal Club Service Inner Wheel Ragusa Contea di Modica, unitamente al Rotary Pozzallo Ispica e il Lions di Modica, per finanziare iniziative di solidarietà.
Nella splendida location di Villa Teresa Resort a Modica, socie, soci e amici dei club services si sono improvvisati chef ed hanno proposto oltre 50 piatti fra antipasti, primi ,secondi  e dolci,  tutti piatti di notevole fattura.

Ben 115 i partecipanti che si sono cimentati in un’autentica asta condotta da un banditore d’eccezione, Massimo Culmone che, forte della sua esperienza di conduttore radio televisivo, ha prima presentato dettagliatamente i singoli piatti e poi gestito l’asta aggiudicandoli ai tavoli concorrenti.
La serata, che ha registrato la presenza del sindaco di Modica Ignazio Abbate accompagnato dal Vice Sindaco Giorgio Linguanti, è stata allietata dalle splendide voci di Alessia Pallavicino e Anna Tedeschi assistite alla consolle dal tecnico Damiano Abbate.

I piatti sono stati valutati da una giuria indicata dall’ Accademia della cucina, composta dal Prof. Francesco Milazzo, dall’Avv. Carlo Ottaviano e dall’Architetto Francesca Giambanco, che ha decretato i vincitori: primo premio la Paella ricetta della cucina tradizionale spagnola proposta dal Dott. Francesco Fratantonio; secondo premio al dolce Scravazzè cannolo siciliano scomposto realizzato dalla Prof. Liliana Guarino; al terzo posto Timballo di pasta pancettoso realizzato dalla giovane Renata Terranova Past Presidente del Rotaract.

Una serata splendida che grazie alla generosità dei numerosi partecipanti ha consentito ai Club Services di raccogliere dei fondi che saranno impiegati per acquistare l’attrezzatura necessaria per rendere fruibile il parco ludico dei bambini diversamente abili della città di Ispica.
Soddisfatti i Presidenti dei Club Anita Portelli, Salvatore Monaco e Carlo Scollo che hanno profuso notevoli sforzi per assicurare la perfetta organizzazione dell’evento.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif