Cronaca Marina di Ragusa 25/09/2017 09:47 Notizia letta: 4035 volte

Aveva aggredito un sedicenne a Marina, preso il responsabile

Il ragazzo era stato selvaggiamente picchiato
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-09-2017/aveva-aggredito-sedicenne-marina-preso-responsabile-500.jpg

Marina di Ragusa - Aveva aggredito un giovane il 26 agosto sul lungomare di Marina di Ragusa. Oggi, è stato identificato dai carabineiri. La vicenda aveva suscitato clamore: un sedicenne, forse solo per uno sguardo di troppo, era stato selvaggiamente picchiato da un altro ragazzo che, dopo avergli sferrato un violentissimo calcio in pieno viso, tanto da provocargli una frattura alla mascella, si era dato alla fuga, lasciando la vittima a terra priva di sensi.

Sono stati acquisiti i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza poste nelle vicinanze del luogo dell’aggressione che, comunque, non si sono rivelate molto utili. Il passo successivo è stato quello di sentire le decine di testimoni che avevano assistito al fatto. Proprio grazie a queste testimonianze e alla descrizione dell' aggressore fornita dalla vittima è stato ricostruito un primo identikit del soggetto.

Alla fine è stato idenfiticato come aggressore A.C., incensurato di anni 20, residente a Santa Croce Camerina, che è stato quindi denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Ragusa per il reato di lesioni personali gravi, aggravate dai futili motivi.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg