Attualità Modica 26/09/2017 13:07 Notizia letta: 1952 volte

Turista francese perde il portafoglio, una modicana glielo restituisce

Dentro c'erano 1000 euro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-09-2017/turista-francese-perde-portafoglio-modicana-glielo-restituisce-500.jpg

Modica - Un turista francese aveva smarrico qualche tempo fa il proprio portafoglio mentre si trovava in vacanza a Modica: in tutto, vi erano 1000 euro e numerose carte di credito. Il portafogli, ritrovato da una donna modicana, è stato consegnato alla polizia. La polizia, ha avviato le procedure per rintracciare il turista francese, ritrovato mentre percorreva più volte corso Umberto, guardando per terra.

L'uomo era in Sicilia in compagnia della moglie da circa 15 giorni e stava trascorrendo una vacanza itinerante soffermandosi solamente per alcune ore in ogni comune della provincia di Ragusa, tra cui quel giorno anche a Modica. L’uomo ha chiesto poi di incontrare la donna che aveva trovato il suo portafogli per poterla ringraziare ed offrirle una ricompensa a titolo di ringraziamento anche per l’onestà che l’aveva contraddistinta.

I due si sono quindi incontrati in Commissariato e la donna, rifiutando la regalia del turista si è limitata solo a dichiarargli “penso che chiunque al mio posto si sarebbe comportato allo stesso modo, perché che noi modicani siamo gente onesta”.
Tra abbracci, sorrisi  e foto i due si sono scambiati gli indirizzi per proseguire nel futuro l’amicizia.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif