Cronaca Modica

Il borseggiatore delle vecchiette: arrestato Salvatore Carbone

61 anni, residente a Siracusa

Modica - E' stato arrestato qualche giorno fa Salvatore Carbone, 61 anni, originario di Noto e residente a Siracusa, già noto alle forze dell'ordine per i numerosi precedenti di polizia, tutti per  furto ai danni di numerosi anziani intenti a fare la spesa al supermercato (commessi a Comiso, Ispica, Ragusa, Giardini Naxos, ecc.).

L’uomo aveva trasformato la propria condotta illecita in una fonte certa di guadagno giornaliero e già nel mese di agosto in diverse occasioni aveva compiuto borseggi all’interno di alcuni supermercati di Modica.
Le vittime, tutte donne, nel momento in cui si recavano alle casse per pagare, avevano l’amara sorpresa di non trovare più il loro portafogli nella borsa, denunciando successivamente il furto in Commissariato.

Tramite i sistemi di videosorveglianza installati negli esercizi commerciali, la polizia ha notato come con estrema disinvoltura si avvicinava alla vittima distratta dalle compere e apriva loro la borsa, sfilando il portafogli.
Tra le vittime anche una anziana signora che con disperazione raccontava ai poliziotti di essere stata derubata dell’unica somma di denaro che aveva prelevato la stessa mattina per fare fronte alle sue necessità.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif