Attualità Moda e Gastronomia 29/09/2017 09:43 Notizia letta: 1031 volte

Dolce&Gabbana firmano il packaging della pasta Di Martino

Un'idea che sarà esportata in tutto il mondo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-09-2017/dolcegabbana-firmano-packaging-pasta-martino-500.jpg

Pupi, carretti, pulcinella, colori sgargianti: l'inconfondibile linea di Dolce&Gabbana conquista anche il packaging della pasta Di Martino. E fu così che i due stilisti firmarono anche la confezione di un prodotto simbolo della cultura gastronomica italiana. Erano 150 anni che il "vestito" del pastificio Di Martino non cambiava. Oggi, grazie alla creatività dei due stilisti siciliani, l'immagine di questa azienda cambia radicalmente.

Le nuove confezioni sono una cartolina che girerà il mondo profumando le tavole e ravvivando le dispense con le fantasie dai colori mediterranei. I formati della pasta sono i classici Spaghetti e le Penne mezzani rigate, la Mista corta e i Paccheri. Dal 1912 i Di Martino sono pastai a Gragnano e queste nuove confezioni sono disponibili presso gli store Di Martino di Napoli Piazza Municipio e negli aeroporti di Napoli e Bologna.

La special edition potrà essere acquistata in tutta Italia e online a partire dal prossimo primo ottobre. Infine, una speciale scatola firmata Dolce&Gabbana sarà disponibile per il periodo natalizio.

Irene Savasta