Appuntamenti Ragusa

I progetti per la metropolitana di superficie, esposizione al Prima Classe

Il 5 ottobre

Ragusa - Le tavole del progetto riguardante la metropolitana di superficie saranno esposte giovedì 5 ottobre al Prima Classe di via Ercolano a Ragusa. Le stesse saranno oggetto di una conferenza, a partire dalle 18, che la Società per la mobilità alternativa ha promosso alla presenza del sindaco Federico Piccitto e dell’ing. Michele Scarpulla, dirigente del Comune di Ragusa.

“Sarà dunque possibile farci dire dal primo cittadino, che ringraziamo per la sua disponibilità – sottolinea il presidente della Sma, Franco Cilia – quale lo stato dell’arte del progetto. Il nostro obiettivo è anche quello di sensibilizzare la cittadinanza, che invitiamo in massa a partecipare all’evento, sulla necessità della mobilità alternativa all’automobile.

L’appuntamento di giovedì ci consentirà di verificare quali sono le ultime novità e soprattutto di esaminare in concreto l’itinerario che la metropolitana di superficie compirà. Intendiamo coinvolgere sempre più la città all’utilizzo di mezzi per la mobilità alternativa e riteniamo che la concretizzazione della metropolitana di superficie, progetto già finanziato dal Governo nazionale, ci consentirà di compiere un importante passo in avanti in questa direzione”.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif