Attualità Ragusa

Asp, sbloccata la chiamata per l’incarico quadrimestrale degli OSS

Lo dice Giovanni Mauro

Ragusa - “Il manager dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, Lucio Ficarra, con una propria delibera, ha provveduto a sbloccare l’iter per l’incarico quadrimestrale degli Operatori Socio Sanitari, precedentemente stoppato generando anche una vertenza rischiava di sfociare in azioni di protesta”.

Lo comunica il sen. Giovanni Mauro, candidato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana nelle elezioni del prossimo 5 novembre.
“Esprimo compiacimento per l’operato di Ficarra, con il quale mi congratulo – continua – perché si riavvia un procedimento che era stato interrotto e che consentirà a numerose famiglie di poter avere una maggiore stabilità e sicurezza, oltre a garantire ai pazienti delle strutture sanitarie iblee il mantenimento degli standard di assistenza”.

“Si tratta di un importante passo in avanti – conclude Mauro – al quale dovrà seguire la possibilità di far rientrare questi operatori, oltre un centinaio che da più di dieci anni cercano di ottenere certezze occupazionali, nelle procedure di stabilizzazione avviate con il piano sanitario provinciale”.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif