Giudiziaria Catania

Lorys, parla la compagna di cella di Veronica. VIDEO

Intervista della trasmissione Quarto Grado

Catania - La trasmissione televisiva Quarto Grado ha intervsitato la compagna di carcere di Veronica Panarello. La donna, ha offerto un quadro di Veronica a tinte fosche, fornendo una versione dei fatti diversa rispetto a quella sostenuta dalla difesa e dall'accusa circa l'omicidio del piccolo Loris Stival. Secondo la detenuta, Veronica quella mattina ha discusso con Loris che faceva i capricci. Il bambino, per dispetto, si è messo ai polsi le fascette. Per punizione, la mamma gli ha detto di restare in casa.

Poi, si è allontanata perchè il marito l'ha chiamata per telefono. Al suo ritorno, Loris aveva alla gola le fascette che si sarebbe messo per gioco e da solo. Veronica si è spaventata. La versione della mamma, secondo quest'ultima rivelazione, è che il bambino si sarebbe sostanzialmente ucciso da solo, per una tragica fatalità. Un incidente domestico, se vogliamo. Ma la "vendetta" di Veronica è arrivata quando il marito, Davide Stival, l'ha abbandonata. Davide, infatti, non avrebbe voluto portarle nemmeno gli occhiali in carcere e per questo motivo Veronica ha tirato in ballo il suocero, "per fargliela pagare".

La mamma di Santa Croce, poi, avrebbe descritto suo figlio come un "bambino viziato", che "faceva sempre i capricci" e il giorno dell'annivversario della morte del figlio per lei sarebbe stato un giorno qualunque, si sarebbe addirittura fatta la messa in piega. Insomma, il quadro che ne viene fuori da questa testimonianza è di una donna frivola, meschina, vendicativa, bugiarda. C'è da crederci? 

Delle due l'una: o Veronica è davvero una personalità istrionica, capace di cambiare versione dei fatti ogni mese, oppure ci si è resi conto che parlare di lei, in ogni caso, porta ad una certa attenzione mediatica. Una cosa è certa: pensare che Loris sia morto per un banale incidente domestico è un insulto all'intelligenza. Che motivo ci sarebbe stato per occultare il corpo?

La detenuta che accusa veronica from Irene Savasta on Vimeo.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif