Sanità Modica

Autismo, Franco Verzella a Modica

Detossificazione dell'organismo

Modica - Si è svolto sabato 30 settembre l'incontro sul tema: “Salute benessere, prevenzione e sport” presso il Centro Vitality Fitness di Modica, che ha visto la partecipazione del dott. Francesco Roccaro e del prof. Franco Verzella, noto ricercatore mondiale di biogenetica nutrizionale e dei disturbi legati allo spettro autistico.

L'incontro, seguitissimo da un pubblico molto interessato, ha messo in luce numerosi problemi di adattamento ad una serie di alimenti prodotti da un sistema di iperproduzione che oggi punta essenzialmente ad un profitto globalizzante con risultati di scarsa qualità, ma soprattutto ha mostrato le problematiche legate ad una corretta nutrizione e alla detossificazione dell'organismo umano.

Interessanti anche le relazioni dell'ing. Giorgio Minardo sulle nuove prospettive della nutrizione macrobiotica e del dott. Fabio La Cognata che ha intrattenuto il pubblico presente con un interessante excursus sui sistemi di recupero e prevenzione fisioterapica come la Tecar o la Bemer. 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif