Appuntamenti Modica 07/10/2017 11:40 Notizia letta: 1048 volte

Angelica Poidomani e Nello Musumeci lunedì a Modica

Conversazione con la candidata alle elezioni regionali
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-10-2017/angelica-poidomani-musumeci-luned-modica-500.jpg

Modica - Crede nell’impegno individuale e nel comune desiderio di realizzare in Sicilia un progetto politico di riscatto per tutti i siciliani mal governati in tutti questi anni. Una giovane professionista modicana, Angelica Poidomani, che a dispetto della sua giovane età, vanta già l’importante collaborazione con uno degli studi legali più rinomati di Sicilia: quello dell’avvocato Enzo Trantino e del figlio Enrico che ne ha raccolto l’eredità.

E sarà proprio Enrico Trantino, lunedì sera alle 20.00, all’auditorium Pietro Floridia a Modica (ex cinema Moderno), a lanciare la sua candidatura nella lista #DiventeràBellissima. Sarà presente anche il candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci. Per Angelica Poidomani si tratta di una vera e propria investitura ufficiale che assume un significato di grande valenza alla luce del fatto che avverrà proprio a Modica, sua città natale che porta sempre nel cuore e nella quale continua a vivere e lavorare anche nella sua azienda di famiglia. Famiglia molto apprezzata e stimata in città perché fatta di imprenditori onesti e laboriosi. Angelica Poidomani, neofita della politica e delle sue regole, spesso oscure ed apparentemente illogiche, considera un onore, oltre che un obbligo morale e civico, il suo impegno in politica. Avere studiato giurisprudenza a Piacenza e trovarsi ad avere l’opportunità di collaborare all’interno dello studio legale Trantino, non sarebbe stata un’esperienza professionale totalizzante se non arricchita anche della politica con la P maiuscola, quella che intendevano Aristotele e Tommaso d'Aquino vale a dire una dimensione naturale dell'uomo, la sola che garantisce le condizioni entro cui può realizzarsi la pienezza della vita umana.

Angelica Poidomani, forte della sua giovane età attraverso il suo impegno in politica, intende avvicinare molti suoi coetanei a questo mondo a volte visto in modo distorto. Ed invece, scendendo in campo con uomini dalla spiccata levatura morale come il candidato presidente Musumeci, Angelica Poidomani vuole iniziare la sua personale battaglia per tornare a fare amare alla sua generazione la politica intesa come servizio e contro la stanchezza e l'indifferenza di molti.

Angelica Poidomani crede in una rappresentanza politica sperimentata per integrità morale e competenza amministrativa come è appunto quella di Nello Musumeci, un referente politico che ha le mani pulite e non certo per averle tenute in tasca, ma perché dopo averle affondate nei problemi, con la capacità di risolverli, ha con orgoglio continuato ad averle pulite. Per Angelica Poidomani sognare non è retorica, è solo premessa dell'azione che deve essere modellata per condurre a risultati concreti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg