Appuntamenti Comiso 10/10/2017 12:06 Notizia letta: 286 volte

Carmen Alessandrello, concerto a Comiso

13 ottobre ore 21.00 piazza Fonte Diana
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-10-2017/carmen-alessandrello-concerto-comiso-500.jpg

Comiso - Carmen Alessandrello si esibirà in concerto nella sua Comiso, il 13 ottobre alle 21.00 in piazza Fonte Diana. Carmen Alessandrello ha nella voce il fuoco del suo sud, ed è nata proprio a Comiso.
Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette.

Vero talento naturale, inizia a cantare giovanissima prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva.

Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico.

Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art, vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1 ed inizia un'importante collaborazione con Carlo Marrale, autore e fondatore dei Matia Bazar.
Il suo primo album con la casa discografica Fonoprint Studios intitolato “Al centro esatto di una nuvola” è uscito nell’estate 2017

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg