Attualità Pozzallo

Pozzallo, il Ministro al Sindaco: Rafforzeremo i controlli in mare

Parole?

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-10-2017/pozzallo-ministro-sindaco-rafforzeremo-controlli-mare-500.jpg marco minniti


Pozzallo - Il Sindaco Roberto Ammatuna è stato ricevuto stamane dal ministro dell’Interno Marco Minniti.
Di seguito il testo del comunicato stampa diffuso dal ministero al termine dell’incontro.

<<Il ministro dell’interno, Marco Minniti, ha incontrato questa mattina al Viminale il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
Nel corso del cordiale incontro, il sindaco Ammatuna ha manifestato la propria preoccupazione per il fenomeno degli ultimi sbarchi registrati sulle coste di Pozzallo.

Il ministro Minniti ha assicurato il rafforzamento dei controlli in mare per il contrasto all’immigrazione illegale e il pieno sostegno nei confronti della città di Pozzallo, sempre in prima linea nell’accoglienza dei migranti, che mira al rilancio dell’economia di quel territorio e all’ampliamento della struttura portuale.

Anche sulla questione della riconversione del quartiere di Raganzino, a ridosso dello Hot Spot, il ministro Minniti ha assicurato il proprio interessamento in merito al progetto di riqualificazione dell’area.
Al termine dell’incontro, il ministro Minniti  ha accolto positivamente l’invito del sindaco Ammatuna di partecipare a Pozzallo alla cerimonia in occasione del 40° anniversario della morte di Giorgio La Pira>>.


© Riproduzione riservata