Appuntamenti Ragusa 14/10/2017 18:53 Notizia letta: 352 volte

Inizia sabato 21 ottobre, a Ragusa, la Stagione Melodica

16 concerti in programma
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-10-2017/inizia-sabato-ottobre-ragusa-stagione-melodica-500.jpg

Ragusa - La grande musica internazionale rivive a Ragusa nella 23^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”. Sabato prossimo, 21 ottobre, grande apertura della nuova stagione, diretta come sempre dalla pianista Diana Laura Nocchiero, con il contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli, che accompagnerà fino al prossimo maggio l’affezionato pubblico del Teatro Don Bosco di Ragusa che anche quest’anno ospiterà i concerti.

Ben sedici gli appuntamenti in cartellone con ospiti di fama internazionale che porteranno la loro eccelsa musica nel capoluogo ibleo, per quella che è una delle rassegne più attese e apprezzate del panorama culturale provinciale. E lo dimostrano i tanti abbonamenti già sottoscritti da chi non vuole perdersi neanche un concerto, godendo di una serie di vantaggi. Primo fra tutti il prezzo assolutamente irrisorio, 60 euro per tutti i concerti se ci si abbona entro il 20 ottobre, oppure 70 euro se lo si fa successivamente, e poi la possibilità di prenotare il proprio posto in platea.

Ad aprire la 23^ stagione sabato 21 ottobre sarà il concerto “Tango e…dintorni” con i musicisti Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D'Amato al violoncello e Fabio Gemmiti alla fisarmonica vedrà sul palco anche gli straordinari ballerini Malena Veltri e Luis Delgado.
Si prosegue poi con un paio di appuntamenti al mese, fino a maggio, che spazieranno dalla musica classica, alla musica napoletana, al jazz, con speciali viaggi musicali anche in Spagna, nei Balcani, Andalusia e Brasile. Tra i vari appuntamenti in programma il 2 dicembre il concerto di pianoforte a 4 mani “Bene, Bravi, BIS! In programma i...fuori programma!” con Elvira Foti e Roberto Metro; il 10 febbraio il pianoforte di Robert Andres in “Gioielli Musicali”. Ed ancora il 3 marzo “Exodus. Tra Melodie Ebraiche e Ritmi Balcanici” con Sabrina Gasparini alla voce, Gen Llukaci al violino e Claudio Ughetti alla fisarmonica e il 21 aprile “Un Magico Trio”, composto da Luigi Di Fino al clarinetto, Bledar Zajmi al violoncello e Paolo Cuccaro al pianoforte.
Grande chiusura poi il 19 maggio con “Notte Flamenca” con la Compagnia di Flamenco Guadalmedina, una serata di danza e musica, con chitarra e percussioni.

Anche quest’anno “Melodica” offre un programma variegato e ben equilibrato per godere della grande musica e delle emozioni che riesce sempre a suscitare. Per conoscere il programma completo è possibile collegarsi al sito www.melodicaweb.it o scrivere all’email associazione.melodica@gmail.com. Gli abbonamenti possono essere acquistati presso la Libreria Ubik di Ragusa o dalle ore 19:00 dello stesso giorno del concerto presso il botteghino del teatro. L’ingresso ai singoli concerti è invece di 10 euro (biglietto intero), 5 euro per studenti (i bambini al di sotto degli 8 anni non pagano). Contatti: Libreria Ubik 0932 258423 / 347 2313605 oppure associazione Melodica 333 4326158

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif