Attualità Modica 16/10/2017 17:25 Notizia letta: 350 volte

Applausi per Rosalba Bentivoglio al Garibaldi

Gershwin, Davis, Ellington, Rodgers-Hart, Carmichael, Rodgers-Hart, Paoli, Martino
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-10-2017/applausi-rosalba-bentivoglio-garibaldi-500.jpg

Modica - Ennesimo sold out, sabato sera, per la stagione musicale della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica. Rosalba Bentivoglio, la lady siciliana del jazz, conquista il teatro modicano in un concerto assolutamente da ricordare. La voce straordinaria della Bentivoglio incanta, riscalda, coinvolge e travolge, accompagnata dalla musica eccelsa del Sicilian Jazz Quintet. Sul palco Alberto Alibrandi al pianoforte, Alberto Fidone al contrabbasso, Samyr Guarrera al sax e Pucci Nicosia alla batteria: un jazz innovativo che invade l’atmosfera del bellissimo teatro e del suo numeroso pubblico che anche per questo appuntamento dimostra tutta la sua approvazione per una stagione musicale incredibile, da tutto esaurito sia per i concerti in cartellone che per gli extra appuntamenti, con la direzione artistica del maestro Giovanni Cultrera e la sovrintendenza di Tonino Cannata.

La serata è stata dedicata a musiche di Gershwin, Davis, Ellington, Rodgers-Hart, Carmichael, Rodgers-Hart, Paoli, Martino e della stessa Bentivoglio. Un tripudio di applausi per Summertime (Gershwin) e Georgia on my mind (H.Carmichael) che il pubblico ha così apprezzato da richiederne una replica. In programma anche My funny Valentine (Rodgers/Hart), Senza fine (G.Paoli), Quanno chiove (Pino Daniele), Easy to love (C. Porter), Nardis (M. Davis), Yatra ta (Tania Maria), Skylark (Mercer/Charmichael), Meriggio ai margini d'Europa (R. Bentivoglio), Sol! (Javier Girotto), Nica's dream (H. Silver) e La danza del sole (R.Bentivoglio). Entusiasta del calore ricevuto la stessa Bentivoglio, per la prima volta a Modica, che è rimasta piacevolmente sorpresa dall’affetto mostrato dagli spettatori.

“Siamo all’ennesimo sold out di una stagione musicale dai grandi record – commenta il direttore artistico Giovanni Cultrera – Una grande artista che ha commosso ed emozionato il pubblico a tal punto da richiedere anche qualche replica. Questo era l’unico appuntamento dedicato alla musica jazz e sono davvero soddisfatto di come la gente abbia risposto, con una lunga lista d’attesa e l’ennesimo tutto esaurito.

Nella prossima stagione dedicheremo quindi altri appuntamenti a questo genere”. Cresce intanto l’attesa per l’avvio della prossima stagione musicale e teatrale: “Grandi novità e ospiti importanti attendono il pubblico del Teatro Garibaldi – commenta il sovrintendente Tonino Cannata – Saranno due stagioni ricche di sorprese e come sempre all’insegna dell’alta qualità che ha contraddistinto l’offerta del nostro teatro, sia per quanto riguarda il cartellone di prosa che di musica”. Nei prossimi giorni la conferenza stampa di presentazione. A breve aprirà anche la campagna abbonamenti per entrambe le stagioni per assicurarsi la possibilità di assistere ai vari spettacoli e concerti in programma.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif